Fin dai primi anni di carriera, a partire dal 1992, l’avvocato Sergio Palombarini è stato avviato alla pratica del diritto del lavoro, una materia di cui è appassionato da sempre. È stato per quattro anni Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Bologna ed è socio di Ager-Agi, Avvocati giuslavoristi dell’Emilia Romagna, organismo regionale della Associazione Avvocati giuslavoristi italiani. Negli anni ha patrocinato pratiche di diritto del lavoro e diritto sindacale avanti alle Preture, Tribunali e Corti di Appello di Bologna, Milano, Padova, e di diverse altre sedi del centro-nord Italia. È abilitato al patrocinio in tutti i gradi di giudizio: primo grado, appello e giudizi in Cassazione.

Sono appassionato di diritto del lavoro da molti anni. Era il 1992, quando, dopo la Laurea in Giurisprudenza all’Università di Bologna ed il praticantato forense, mi sono iscritto all’Albo degli Avvocati della stessa città e ho iniziato a seguire le prime pratiche giuslavoristiche. Una passione cresciuta negli anni, tra formazione e lavoro quotidiano, a cui ho il piacere di dedicarmi grazie alla fiducia di aziende, lavoratori e lavoratrici che si sono affidati al mio Studio e all’impegno degli avvocati che collaborano con me. Credo molto nei rapporti umani e penso che, così come nella vita, anche nel lavoro costruire una relazione trasparente e di fiducia sia alla base di tutto. Se dovessi descrivere il mio lavoro e quello dei miei collaboratori in Studio con tre parole sarebbero: etica, formazione e focalizzazione. Etica perché lavoriamo solo nell’interesse e per la soddisfazione del cliente. Formazione perché cerchiamo di essere costantemente aggiornati e in regola con i crediti formativi previsti per chi esercita la nostra professione; inoltre organizziamo periodicamente seminari tematici e di approfondimento interni allo Studio. Focalizzazione perché abbiamo scelto di dedicarci ad ambiti specifici del diritto, in particolare il diritto del lavoro.

Avv. Sergio Palombarini
Avvocato titolare, Studio Legale Palombarini

Avvocato del lavoro Bologna è il sito dell’Avvocato Sergio Palombarini, giuslavorista, per quattro anni Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Bologna e Socio di Ager-Agi, Avvocati giuslavoristi dell’Emilia Romagna, emanazione regionale della Associazione Avvocati giuslavoristi italiani.

Aree di interesse

  • diritto del lavoro e processo del lavoro
  • diritto sindacale
  • diritto concorsuale
  • arbitrati e conciliazioni
  • diritto civile: diritti soggettivi della persona; contratti e obbligazioni, responsabilità civile, procedimenti di esecuzione forzata ed in particolare di espropriazione immobiliare

Pubblicazioni

Gli avvocati dello Studio Palombarini

Gli avvocati che collaborano con lo Studio sono costantemente formati e in regola con i crediti formativi.

Aree di intervento

Lo Studio legale Palombarini assiste aziende, cooperative, studi professionali,  lavoratori e lavoratrici per questioni e controversie giuslavoristiche, e in particolare:

Servizi legali

Diritto del lavoro: una sezione per approfondire

L’Avvocato Palombarini ha raccolto le informazioni essenziali su alcuni degli argomenti più importanti e utili in materia di diritto del lavoro: contratti, dimissioni, licenziamenti.

Il primo appuntamento in Studio è gratuito.